Tardy continua la sua avventura!

Cari amici, il piccolo Tardy, protagonista del nostro ultimo progetto di animazione in fase di sviluppo, ha proseguito nel suo viaggio facendosi conoscere da produttori, distributori e broadcasters in giro per il mondo. Il nostro tardigrado ha partecipato ad alcuni tra i più importanti eventi del settore dell’animazione. Nel mese di Luglio siamo stati al Kidscreen, il mercato di animazione più importante degli Stati Uniti, nel quale sono presenti operatori provenienti da ogni parte del mondo. A Settembre Tardy è stato presentato al Cartoon Forum di Tolosa, dove ogni anno vengono selezionate le migliori serie di animazione europee in fase […]

Tardy al Cartoon Forum!

Cari amici, Tardy, il nostro ultimo progetto di animazione, attualmente in fase di sviluppo, è stato selezionato per la sessione di pitching al Cartoon Forum di Tolosa! Cartoon Forum si terrà a Settembre ed è uno degli eventi di animazione più importanti al mondo. Siamo estremamente felici e onorati di avere l’opportunità di presentare questo progetto ad un importante audience di produttori e investitori, assieme a tanti altri fantastici progetti da tutto il mondo! Vi terremo aggiornati!!

“I Giganti del Mare” vince Archeofilm!

Cari amici, abbiamo una grande notizia! Ieri, presso la città di Vieste, il nostro documentario “I Giganti del Mare” ha vinto l’ultima edizione dell’Archeofilm Film Festival, evento internazionale dedicato all’archeologia, alle arti e all’ambiente. Siamo molto orgogliosi di questo risultato e ringraziamo l’organizzazione per aver selezionato il nostro documentario e il pubblico per averlo scelto tra tanti fantastici progetti!

I Giganti del Mare su Raiplay

Cari amici, ieri è stato un grande giorno per noi di Kairostudio! I Giganti del Mare sono andati in onda nel programma Geo su RAITRE e siete stati in tantissimi a seguirci nel nostro viaggio! Grazie di cuore!! Tuttavia, se non siete riusciti a sintonizzarvi in tempo, non c’è nessun problema, potete vedere con calma il nostro documentario su Rai Play al seguente link: I Giganti del Mare Fateci sapere sulla nostra pagina Facebook le vostre impressioni, oppure lasciate un commento sulla pagina di Geo, per noi è fondamentale avere la vostra opinione! E mi raccomando, continuate a seguirci, nei […]

I Giganti del Mare in onda su GEO!

watch video

Cari amici, siamo molto felici di comunicarvi una grande notizia! Dopo tanto lavoro finalmente I Giganti del Mare dovrebbe andare in onda domani 11 Maggio su RAITRE intorno alle 18:15, all’interno di Geo. Usiamo il condizionale perché il programma è in diretta e può accadere che cambino il palinsesto all’ultimo, per lasciare spazio alle news. Ma speriamo che tutto vada come previsto! Siamo molto contenti, per noi è una grande soddisfazione! Geo è un programma storico e per noi rappresenta il coronamento di tutto l’impegno e la passione che abbiamo messo in questo progetto. Vi lasciamo con il trailer del […]

scopri di più >

Vi ricordate dei giganti del mare?

Vi ricordate il nostro viaggio alla scoperta dei trabocchi? Ripartiamo da dove ci eravamo lasciati con I Giganti del Mare. Le ultime notizie risalgono al momento in cui avevamo concluso la nostra avventura in barca a vela. E’ stata un’impresa molto impegnativa! E quando alla fine siamo rientrati in porto e abbiamo salutato il nostro comandante, ci abbiamo messo un po’ per riprenderci, avevamo ancora la mente tra le onde… Tuttavia eravamo consapevoli di aver concluso solamente la prima tappa della nostra avventura, così ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo intrapreso una nuova fase del nostro viaggio, diversa […]

Aria di cambiamento

Noi tutti abbiamo vissuto tempi duri nell’ultimo periodo e anche il presente purtroppo non ci sta regalando molta serenità. Ma nei momenti di crisi, ancora di più, bisogna trovare la forza e il coraggio di cambiare! Lo abbiamo fatto anche noi. Abbiamo cambiato nome, da Studio Kairos a Kairostudio, per dare segno di trasformazione, mantenendo viva e presente la nostra storia precedente. Abbiamo cambiato sede, da Parma a Cesena, e l’ospitale Romagna ci ha fatto sentire subito a casa! Piccoli cambiamenti che segnano l’inizio di un nuovo corso, la nascita di nuove idee e l’avvio di nuovi progetti, che […]

Verso nuovi orizzonti

Cari amici, siamo stati un po’ indaffarati negli ultimi tempi, per questo non avete avuto nostre notizie. Ma eccoci qua! Pronti a raccontarvi le ultime novità, alcuni importanti cambiamenti e nuove entusiasmanti sfide che ci attendono. Vi aggiorneremo con i dettagli nei prossimi giorni. Restate sintonizzati!

Continua la rassegna stampa su I Giganti: eccoci sul quotidiano Il Centro!

Nonostante il viaggio sia finito siamo felici di vedere che il progetto continua ad attirare l’attenzione della stampa sul web e non solo! Ecco un articolo dedicato interamente ai Giganti del Mare in quarta pagina del quotidiano Il Centro, edizione del 7 ottobre! Siamo orgogliosi e grati di questo spazio! Oltre a questo, diverse testate online hanno raccontato così la chiusura della nostra avventura: Radio L’AQUILA Virtù Quotidiane Abruzzo Web Vastoweb.com ilsipontino.net Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per tutti i retroscena del nostro viaggio!

scopri di più >

Il viaggio è finito, ma l’avventura continua!

Care amiche e amici, come sapete il nostro viaggio si è ormai concluso. Abbiamo navigato per 130 miglia nautiche, provato la rabbia del mare, imbarcato acqua, incontrato personaggi più unici che rari…Volti scolpiti dal sole e dal vento, mani ruvide ma amiche, saperi antichi che vivono ancora oggi attraverso generazioni. Ora dovremo fare tesoro di tutto questo! Nei prossimi mesi saremo impegnati nella post-produzione del nostro film documentario, quindi continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su questa pagina! A voi che avete avuto la pazienza di seguirci fin qui, così come ai nostri sostenitori, sponsor e partner, un grande […]

Grazie Astra!

Mentre il nostro viaggio volge al termine, vogliamo ringraziare ancora una volta Astra per avere sponsorizzato I Giganti del Mare, oltre ad aiutarci a valutare e a ridurre al minimo l’impatto ambientale del film. Astra offre assistenza ad aziende, enti pubblici e centri di ricerca per tutti gli adempimenti di legge nei settori ambiente, sicurezza sul lavoro e agro-alimentare. Perché la nostra creatività deve essere sostenibile! Seguite le ultimissime tappe de I Giganti del Mare su Facebook e Instagram http://www.astrastudio.it/